trento

Trento, ladri all’assicurazione: colpo in via San Pietro

Furto nella notte alla Zurich: rubata la cassaforte contenente blocchetti di assegni e un migliaio di euro in contanti



TRENTO. Hanno forzato, a quanto pare, la serratura della porta d’ingresso e una volta dentro negli uffici hanno cercato fino a quando non hanno trovato una cassaforte (non murata) che hanno rubato.

Il colpo è andato in scena nella notte ai danni dell’agenzia di via San Pietro della Zurich Assicurazioni. A scoprire il furto, ieri mattina, il titolare Diego Cagol. Che non ha potuto fare altro che chiamare i carabinieri per denunciare quanto successo. I militari si sono messi immediatamente al lavoro cercando di raccogliere degli elementi che potranno essere utili durante le indagini per cercare di individuare l’autore (o gli autori) del colpo.

Un furto notturno nel salotto della città che ha quanto pare è stato messo a segno senza che nessuno si accorgesse di qualcosa di strano.

I malviventi una volta entrati negli uffici dell’assicurazione, come detto, hanno cercato del denaro e la loro attenzione è stata «catturata» dalla cassaforte che è stata presa e portata via. Il bottino? Alcuni blocchetti degli assegni (che sono stati immediatamente bloccati) e un migliaio di euro in contanti. Il furto segue di 24 ore la serie di tentativi che sono stati registrati nella zona di via Vittorio Veneto, via Lorenzoni e via Perini.

18 le denunce che sono state presentate da commercianti e da proprietari di auto che hanno subito i tentativi di furto notturno. Fra lunedì e martedì a quanto pare sono state più persone ad entrare in azione cercando di forzare le serrature di un bar, una lavanderia, un panificio, un frutta e verdura e un edicola. E ad una serie di autovetture sono stati rotti i cristalli per cercare qualcosa da portare via. Tentativi che sono stati vani.













Scuola & Ricerca

In primo piano