l’allarme

Trento, guerriglia urbana alla Portela: due gruppi di stranieri si affrontano, lanci di cubetti di porfido

Paura nel tardo pomeriggio nella zona fra la chiesa di Santa Maria e Torre Vanga. Intervento in forze di polizia e carabinieri

LA POLIZIA. Fermato un uomo di origine straniera



TRENTO. Tensione oggi pomeriggio, venerdì 5 aprile, a Trento, nella zona di piazza della Portela, dove si è assistito a episodi di guerriglia urbana che hanno coinvolto alcune persone. 

Si sono ripetute scene già viste in passato, sembra a causa di uno scontro fra gruppi rivali, sembra nordafricani. I passanti hanno assistito anche al lancio di cubetti di porfido e ad inseguimenti fra i partecipanti ai disordini: non è noto se ci siano stati feriti.

Urla e spintoni: momenti di paura alla Portela

Momenti di paura, nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 5 aprile, a Trento, nella zona di piazza della Portela: è scoppiata una violenta rissa che ha coinvolto alcune persone, cittadini stranieri.

La notizia, con alcuni video a corredo, ha fatto subito il giro del gruppo di cittadini e operatori commerciali della Portela, che da anni si battono per eliminare queste situazioni di degrado. Sul posto un furgone della polizia: è stato fermato un uomo di origine straniera.













Scuola & Ricerca

In primo piano