Trento, gli auguri di Napolitano a Venere: a 114 anni è la nonnina d'Europa

Venere Pizzinato, classe 1896, di Ala in Trentino, è la donna più longeva del continente. A lei gli auguri e i complimenti del presidente della Repubblica



ALA. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è complimentato con la signora più anziana d'Europa, Venere Pizzinato, nata ad Ala in Trentino ma residente in una casa di riposo a Verona, che ha compiuto 114 anni.

«Apprendo con piacere la notizia del suo 114º compleanno - ha detto il presidente nel suo messaggio - in questa lieta e straordinaria circostanza desidero inviarle, anche a nome di tutti gli italiani, vivissime felicitazioni e affettuosi auguri di serenità insieme ai suoi cari e alle persone che la circondano nella comunità».

L'anziana vive presso la comunità Santa Caterina di Verona. Per portare gli auguri del Capo dello Stato alla donna più anziana d'Europa - e quinta al mondo - il prefetto Perla Stancari si è recata stamani al Santa Caterina.

«Grazie cara», le ha detto Venere Pizzinato ringraziando il prefetto per le parole del Presidente e il mazzo di fiori che le aveva portato.













Scuola & Ricerca

In primo piano