musica & web

Trento, "Facebook fai la pace con YouTube", il video trentino di Florio

Dopo il successo di "Bepi", Giuseppe Florio torna con una musiparodia per creare attenzione sulla perdita di peso degli "youtubers" a causa della fine dell' "amore" tra Fb e Yt



TRENTO. Giuseppe Florio, noto ai nostri lettori per "Bepi" (la parodia trentina di "Happy"), ma anche per altri successi web delle sue parodie musicali, torna su un palco global-local per cantare, tra un sorriso e una smorfia, il "declassamento" degli "youtubers" da quando si è spezzato l'idillio tra Facebook e YouTube.

Ecco il video che Florio ha messo in rete.  Su YouTube, ovviamente

La canzone si intitola "Social in love - La rivolta degli Youtubers - Facebook fai la pace con YouTube". Parodia MusiComica ideata e realizzata da Giuseppe Florio, riprese di Joshua Pegoretti e con la partecipazione dell'attrice Shae Bilanny Montero nella parte di Facebook.  

Val la pena tornare anche al classico di Florio: "Bepi. Un palermitano a Trento" che un anno fa aveva avuto grande successo in rete e aveva fatto ridere e cantare i trentini, perché Giuseppe si domandava come mai questi "strabenedetti" trentini continuassero a chiamarlo "Bepi".

Un primo successo di Florio che poi ha ribadito con altre interessanti parodie. Ora ci prova anche con i giganti Facebook e Youtube.

“Happy”, arriva la parodia “Bepi” / VIDEO E dopo la scatenata versione roveretana, ora impazza in rete la versione da ridere “Un palermitano in Trentino”

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera