TRENTO

Trento, denunciati due giovani writers bolzanini

Sono stati fermati dalla Polfer mentre stavano disegnando alcune fiancate delle carrozze ferroviarie nello scalo di Trento-Roncafort



TRENTO. Due giovani di Bolzano, entrambi diciannovenni, sono stati fermati dalla Polizia ferroviaria di Trento mentre stavano disegnando dei graffiti su alcuni vagoni ferroviari e quindi denunciati in stato di libertà per danneggiamento.

Gli agenti hanno sorpreso i writers all'interno dello scalo Trento-Roncafort mentre disegnavano sulle fiancate di alcune carrozze ferroviarie. I giovani, visti arrivare gli agenti della Polfer, si sono dati alla fuga non prima di essersi sbarazzati di uno zaino pieno di bombolette, ma sono stati fermati dopo un breve inseguimento a piedi.

Sul posto sono state rinvenute anche due macchine fotografiche e tre telefoni cellulari. Dopo aver sequestrato tutto il materiale rinvenuto, è scattata anche la perquisizione delle abitazioni dei due denunciati, dove sono state trovate 350 bombolette spray di vari colori, 400 tappi erogatori, numerosi schizzi e «tag», cioè firme di writers, che saranno utili agli investigatori per capire se i due abbiano imbrattato anche i vagoni di altri treni e quindi collegarli ad altri danneggiamenti e imbrattamenti.

I due giovani, uno dei quali risulta essere già segnalato lo scorso anno per un fatto analogo, sono stati affidati alle rispettive famiglie.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»