l’ordinanza

Trento bandisce gli alcolici nella zona della Portela

Proibita anche la detenzione in contenitori chiusi: il provvedimento in vigore fino al 19 aprile



TRENTO. Un'ordinanza del sindaco di Trento Franco Ianeselli stabilisce il divieto di detenzione (anche in contenitori chiusi) e di consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nella zona che comprende piazza della Portela, via Roma (da piazza della Portela fino a via San Giovanni), via Prepositura, piazza da Vinci e via Torre Vanga (da piazza da Vinci fino a galleria Torre Vanga).

Il consumo effettuato negli spazi dei pubblici esercizi autorizzati è escluso dal divieto. che resterà in vigore fino al prossimo 19 aprile. Sono previste multe fino a 534 euro. Il provvedimento - si legge in una nota - è motivato dai ripetuti fenomeni di degrado degli ultimi tempi, come l'abbandono di rifiuti, schiamazzi e situazioni di disturbo della quiete, come la lite tra ubriachi dello scorso 12 marzo; situazioni che possono essere aggravate dall'abuso di alcol.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso