FASE 2

Trento, aprono oggi i campetti sportivi all'interno dei parchi

In corso la pulizia dei giochi nelle aree pubbliche 



TRENTO. Da oggi, 29 maggio, sono liberi ed utilizzabili tutti i campetti sportivi presenti all'interno dei parchi cittadini.

Al contempo è in corso un'approfondita pulizia con detergente neutro dei 630 giochi per bambini presenti nei parchi pubblici del Comune di Trento.

Il lavaggio di tutte le aree gioco sarà completato lunedì 1° giugno; laddove i nastri bianchi e rossi sono stati tolti significa che la pulizia approfondita è stata completata.

Un'operazione di lavaggio con detergente che proseguirà poi anche nelle prossime settimane con cadenza giornaliera a cura del personale delle tre cooperative che gestiscono la manutenzione dei parchi e nel rispetto delle “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19”.

Restano ancora chiuse invece le fontanelle d'acqua per motivi di igiene.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.