Tragedia sul Gran Paradiso, muore uno scialpinista di Trento / Foto

Vittima Paolo Celva, di 33 anni. L'incidente avvenuto sulla via del rifugio Chabot. Il corpo dell'uomo ritrovato in un crepaccio



TRENTO. Uno scialpinista trentino, Paolo Celva di 33 anni, è morto questa mattina in un incidente avvenuto sulla via che dal rifugio Chabot porta alla vetta del Gran Paradiso. Faceva parte di una comitiva diretta sulla cima. Secondo quanto si è appreso, la vittima si è fermata lungo la salita - forse per stanchezza - e ha deciso di rientrare a valle da solo. Al ritorno al rifugio i suoi compagni si sono accorti che non era ancora arrivato e hanno dato l'allarme.

Poco dopo è stato individuato all'interno di un crepaccio e sul posto è intervenuto il soccorso alpino valdostano. Ogni tentativo di estrarlo vivo dalla fessura di ghiaccio è risultato vano. Il corpo ormai senza vita è stato recuperato nel primo pomeriggio dal soccorso alpino valdostano e dalle guide della guardia di finanza di Entreves che stanno sentendo, in queste ore, i compagni della vittima per gli ultimi accertamenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano