Carabinieri

Torna libero e dopo due giorni tenta un nuovo furto in concessionaria a Trento: arrestato

Il 22enne ha provato ad allontanarsi alla guida di un’auto ma è stato fermato da un dipendente: è lo stesso giovane che la scorsa settimana ha danneggiato alcune vetture in via delle Orfane



TRENTO. Un 22enne tunisino, pregiudicato, è stato arrestato ieri mattina (12 marzo) dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento dopo aver tentato un nuovo furto, l’ennesimo, in una concessionaria d’auto a Trento nord. 

Il giovane, approfittando della momentanea assenza del personale, si era intrufolato su di una vettura in esposizione, ma pronta per la vendita, cercando di allontanarsi indisturbato alla guida.

Pochi istanti dopo, proprio un dipendente del concessionario, vedendo l'auto in movimento, era riuscito a frapporsi tra la macchina e la strada, arrestandone la corsa: il 22enne ha cercato di giustificarsi sostenendo, nientemeno, che il veicolo fosse in realtà di sua proprietà.

La pattuglia dei Carabinieri, giunta poco dopo sul posto, procedeva così all'arresto del  giovane che è poi stato identificato come colui che - solo due giorni fa - era già stato arrestato, sempre dalla Sezione Radiomobile, per avere tentato di asportare un'altra autovettura presso un concessionario di Gardolo, nonché come colui che si era reso protagonista dell'episodio di danneggiamento delle vetture parcheggiate lungo via delle Orfane giovedì scorso.

Questa mattina si svolge il giudizio per direttissima.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Asti

Aggredito a bastonate, muore a 18 anni un richiedente asilo

Ricoverato in coma dalla sera del 30 aprile, il giovane è deceduto nel reparto di terapia intensiva. Uno degli aggressori risulta essere un ventenne pakistano, fermato dai carabinieri ed ora accusato di omicidio. La lite sarebbe scoppiata per motivi futili