solidarietà

Terremoto: i ristoranti trentini doneranno gli incassi dei coperti

Iniziativa congiunta dell'Associazione ristoratori e della Fiepet



TRENTO. Anche l'Associazione ristoratori del Trentino e Fiepet-Confesercenti del Trentino si mobilitano a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto: gli incassi derivati dai coperti di tutta la giornata di domani, venerdì 26 agosto, saranno devoluti a favore di associazioni impegnate nel soccorso nelle zone terremotate.

«In questo momento drammatico - dice il presidente dell'associazione Marco Fontanari - anche i ristoratori trentini hanno avvertito l'esigenza di offrire il loro contributo per prestare i primi soccorsi ai paesi colpiti così duramente dal terremoto. Come è accaduto anche in altre occasioni, l'Associazione, sollecitata anche dagli stessi soci, ha lanciato un'iniziativa di solidarietà aperta a tutti i ristoratori trentini per raccogliere fondi che saranno indirizzati alle operazioni di soccorso di queste ore».

«È su avvenimenti drammatici, importanti e umanitari come questi - commenta Massimiliano Peterlana, presidente Fiepet - che va dimostrata la capacità di fare squadra e di muoversi insieme».













Scuola & Ricerca

In primo piano