Tentano di sfondare la vetrina del Compro Oro

Ladri a bocca asciutta la scorsa notte. Avevano preso di mira il negozio di via Santa Croce, ma non sono riusciti a entrare e sono fuggiti senza nulla



TRENTO. Pensavano di trovare un tesoro, ma non sono riusciti neanche a entrare. Però hanno fatto un bel po’ di danni. Una banda di ladri pasticcioni l’altro notte ha preso di mira il negozio Compro Oro di via Santa Croce 72. Pensavano di trovare monili e oggetti d’oro. Gioielli portati dalle persone, sempre più numerose, che con la crisi hanno bisogno di contanti e si vendono anche i ricordi pur di andare avanti. I negozi di questo genere sono lievitati di numero quasi a dismisura. Sono la novella versione del monte di pietà, dove una volta la gente portava gli oggetti di valore a impegnare per avere qualche soldo.

I ladri hanno pensato che un negozio del genere potesse avere un bottino facile facile e, soprattutto, consistente. Non avevano fatto i conti con le misure di sicurezza e con il fatto che il negozio si trova in una strada centrale, trafficata un po’ a tutte le ore.

I ladri devono aver preso una grossa leva, un palo bello lungo e poi hanno cercato di aprire la vetrina del negozio spingendo il palo contro la porta blindata. Probabilmente, erano in tre. Hano cercato di forzare la vetrina, ma non ci sono riusciti. Non sono neanche entrati nel negozio, però, hanno rotto la vetrina, spingendo in dentro la porta blindata.

Però, non hanno spinto con forza sufficiente ad abbattere la vetrina. Oppure, sono stati disturbati dall’arrivo di qualche passante. Infatti, i ladri pasticcioni hanno abbandonato il tentativo di entrare nel negozio e sono fuggiti a gambe levate. L’allarme lo hanno dato gli abitanti del palazzo svegliati dal fracasso. Forse un’auto di passaggio, visto che il negozio dà sulla strada ed è perfettamente visibile.

Fatto sta che non sono riusciti a entrare e non hanno portato via niente. Infatti, gli oggetti di valore non erano neanche in vetrina, ma in cassaforte. Ieri mattina i proprietari hanno cercato di mettere in sicurezza la vetrina che era pericolante con delle putrelle e delle assi di legno con la collaborazione dei vigili del fuoco. Sul posto sono giunti anche gli uomini della squadra volante della polizia che cercano ora di individuare i ladri. Verranno visionati i filmati delle telecamere, che in zona sono numerose, alla ricerca dei ladri pasticcioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano