Sul sito aggiornamenti in tempo reale 

Nomi dei nuovi consiglieri, fotogallerie, videointerviste ai protagonisti e commenti dei nostri giornalisti dall’inizio dello spoglio



TRENTO. Sarà una lunga maratona elettorale anche sul web quella di domani. I risultati delle elezioni saranno pubblicati minuto per minuto sul nostro sito web www.giornaletrentino.it.

Dal momento dell’inizio degli scrutini troverete informazioni sempre aggiornate sulle percentuali dei singoli partiti e, mano a mano che affluiranno i dati, sui nomi dei candidati che entreranno a far parte del consiglio provinciale.

Il tutto sarà corredato da fotogallerie e dai video che i nostri giornalisti realizzeranno intervistando gli addetti ai lavori e gli stessi candidati.

Le notizie e gli approfondimenti affluiranno dai centri di elaborazione dati ma anche dalle sedi dei partiti e noi li renderemo subito disponibili per voi, in modo che possiate essere informati al meglio sull’evoluzione della situazione.

Le operazioni di spoglio dovrebbero concludersi entro le 16. Il nome del presidente della Provincia si saprà probabilmente (a livello ufficioso) nel primo pomeriggio, mentre per conoscere le preferenze dei singoli bisognerà attendere alcune ore.

Il sito del giornale Trentino continuerà a fornirvi anche le altre notizie di cronaca, ma ai risultati elettorali e ai commenti a caldo sarà dedicato uno spazio speciale, come merita un momento così importante per la comunità locale quali sono le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale e l’elezione del nuovo presidente.

Le urne daranno un verdetto preciso, ma come sempre è importante dare ai dati un’interpretazione sul significato del voto, sulle sue implicazioni e anche per cercare di ipotizzare quali saranno i primi passi del nuovo governo provinciale e quale sarà il Trentino che ci attende. Il direttore Alberto Faustini e il suo vice Paolo Mantovan, con i loro videocommenti, ci (e vi) aiuteranno a capire gli scenari che si prospettano, anche facendo un confronto con la situazione politica nazionale. Sul sito del Trentino troverete anche nel corso della notte i risultati delle elezioni in Alto Adige, dove lo spoglio invece inizierà alle 21 e quindi già di buon mattino la situazione dovrebbe essere delineata.

SEGUI I RISULTATI

IN TEMPO REALE,

LEGGI GLI APPROFONDIMENTI

E GUARDA LE VIDEO

INTERVISTE SUL NOSTRO SITOwww.giornaletrentino.it













Scuola & Ricerca

In primo piano