chiese - le iniziative in valle per ferragosto

Storo si anima con la sfida fra le borgate

VALLE DEL CHIESE. Anche da queste parti nel giorno di Ferragosto ci sono manifestazioni, quasi ovunque: dalle 14 in poi a Storo è in programma la “Scontrada” la cui sfida tra rioni si concluderà...



VALLE DEL CHIESE. Anche da queste parti nel giorno di Ferragosto ci sono manifestazioni, quasi ovunque: dalle 14 in poi a Storo è in programma la “Scontrada” la cui sfida tra rioni si concluderà alle 18,30. Ad accapararsi il prestigioso tagliere la volta scorsa erano stati i contradaioli della borgata di Prael.

A Borgo Chiese le attrazioni ferragostane erano già iniziate ieri sera e proseguiranno alle 9 di oggi con la sfilata del corpo bandistico. Poi torneo di briscola e sempre di pomeriggio al Bettega la sfida pallonara tra Rango e Coldom. Quindi in piazza cena con la pasta degli alpini e poi ancora musica sia di nuovo con la banda che con il dj Carl G.

A Sella Giudicarie, dove le presenze turistiche di questi giorni risultano essere confortanti, ieri sera c'è stata l'iniziativa “Tasta & Gusta”, mentre oggi sarà la volta della sagra dell'Assunta la cui attrazione si terrà lungo il centro storico sino a Piazza Dante.

Da segnalare infine il grande successo riscontrato la sera del giorno 13 agosto in occasione di “Bondone in Strada” la cui manifestazione comprendeva la presenza di artisti noti a livello internazionale. Domani, 16 agosto, alle 21, sempre in piazza, la proiezione del film “ Funne - Le ragazze di Valdaone che sognavano il mare”. (e.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano