Baselga del bondone 

Scontro frontale, auto vola nella scarpata 

TRENTO. Un impatto violento, ieri sera prima delle 19 a Baselga del Bondone. Scontro frontale fra due vetture avvenuto proprio all’imbocco del paese. Un’auto è volata nella scarpata a bordo strada,...



TRENTO. Un impatto violento, ieri sera prima delle 19 a Baselga del Bondone. Scontro frontale fra due vetture avvenuto proprio all’imbocco del paese. Un’auto è volata nella scarpata a bordo strada, mentre l’altra è rimasta sulla sede stradale. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Due le persone coinvolte, un uomo di 78 anni e un ragazzo di 21. Entrambi hanno riportato diversi traumi e sono stati trasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il conducente dell’auto finita nella scarpata era cosciente quando sono arrivati i soccorsi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.