instatrentino

Scattate foto alle casette del Mercatino e sarete all’«Instameet»

Il progetto del nostro giornale con Trento Fiere. Mandate le voto e potrete partecipare alla cena e agli show cooking



TRENTO. Siete pronti a scattare foto al Mercatino di Natale di Trento e a condividerle su Instagram, il social network delle foto? Fatelo usando l’hashtag #nataletrento e avrete la possibilità di conoscere e di scattare foto con alcuni dei più importanti Instagrammers italiani. Dal 29 novembre all’1 dicembre, infatti, il Mercatino di Natale e il nostro giornale (col suo profilo Instagram Instatrentino, che ad oggi conta oltre 17mila followers) organizzano un «Instameet» con fotografi e influencer da varie parti d’Italia (Sicilia, Toscana, Veneto, Lombardia, tanto per citare alcune delle regioni di provenienza).

Ebbene, le foto più belle scattate nella prima settimana di Mercatino e “taggate” #nataletrento potranno essere selezionate e potrebbero darvi la possibilità di essere uno dei due ospiti alla “Insta-cena” con gli Instagrammers lunedì 30 novembre, mentre altri scatti particolarmente significativi potrebbero darvi la possibilità di partecipare a una serie di eventi tra le casette del Mercatino lunedì pomeriggio, con gli Instagrammers.

Potrete così assistere a show cooking e lavorazioni artigianali dedicate, fianco a fianco dei “fotografi social” al lavoro, con la possibilità di chiedere loro aiuti tecnici sulle varie modalità di scatto fotografico con macchine reflex o con gli smartphone, ad esempio cercando di capire quali sono le app «giuste» da usare per migliorare le foto e aumentare così i followers del proprio profilo. E, naturalmente, chiedere loro quali sono i segreti per poter avere successo su Instagram.

Quindi a questo punto armatevi di macchina fotografica o di smartphone, postate le foto su Instagram (se non avete un account, è l’occasione giusta per aprirne uno) e taggate #nataletrento. Potreste essere tra i prescelti per i momenti pubblici dell’Instameet.













Scuola & Ricerca

In primo piano