Rubano un camion nelle Giudicarie, arrestati due fratelli altoatesini

L'allarme è stato lanciato dal proprietario del mezzo pesante il quale, accortosi del furto avvenuto in località Val di Neda nel comune di Prezzo, ha chiamato i carabinieri. Fratello e sorella sono stati presi a Comano



TRENTO. In due rubano un camion con una gru, del valore di circa 80 mila euro, ma vengono intercettati, inseguiti e arrestati dai carabinieri.

Il fatto è avvenuto la scorsa notte nelle Giudicarie, protagonisti un uomo di Montagna (Bolzano) e la sorella, entrambi pregiudicati.

L'allarme è stato lanciato dal proprietario del mezzo pesante il quale, accortosi del furto avvenuto in località Val di Neda nel comune di Prezzo, ha chiamato i carabinieri. E' scattata quindi la ricerca dei ladri da parte delle pattuglie presenti presenti su tutto il territorio, e in questo periodo particolarmente attivi specialmente nelle fasce orarie serali e notturne per prevenire il fenomeno dei furti di slot machines.

Il dispositivo dei carabinieri ha permesso di intercettare il camion nei pressi di Comano Terme e, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato dai militari delle stazioni di Spiazzo e Tione.

A bordo del mezzo vi erano A.D., 53 anni residente a Montagna (Bolzano) e la sorella E.D., 51 anni. Per loro si sono aperte le porte delle carceri di Trento e Rovereto dove ora sono a disposizione del magistrato di turno. Secondo gli inquirenti si tratta probabilmente di un furto su commissione.













Scuola & Ricerca

In primo piano