Rovereto, auto dei vigili nel parcheggio dei disabili

In via Dante il mezzo (fermo per oltre un’ora) fotografato finisce sul web: la protesta degli utenti


di Giancarlo Rudari


ROVERETO. Non è passata inosservata la Panda della polizia municipale parcheggiata nello spazio riservato ai disabili in via Dante. Tanto che qualcuno ha scattato la fotografia e l’ha postata su facebook sollevando le proteste degli utenti della rete. «E’ una vergogna...», «Ma sai com’è, loro possono...», «I vigili parcheggiano dove vogliono e poi rompono le...»: questi alcuni commenti che in poco tempo hanno invaso la pagina facebook. E quell’auto lasciata nel posto sbagliato è stata oggetto di commenti anche di tante persone che passano in via Dante non fosse altro perché la Panda è rimasta parcheggiata per oltre un’ora.

Perché l’auto è stata parcheggiata sul posto dei disabili? «Perché la vigilessa che era arrivata in zona per fare viabilità si è sbagliata - risponde il comandante della polizia municipale Marco D’Arcangelo - Era convinta che quel posto fosse ancora riservato al carico/scarico senza accorgersi che invece si trattava dello spazio ora per disabili». Una sosta prolungata (oltre un’ora) per consentire all’autoarticolato che trasportava ecoballe di compiere una manovra in retromarcia e di scaricare le rotoballe che trasportava in vari punti del centro. «Sono convinto che si sia effettivamente sbagliata, che non c’era alcuna volontà di violare le norme. Ha sbagliato, ha fatto una stupidaggine. E lo dice chi ha cercato di riservare più spazi possibili ai disabili: quei posti, lo ripeto, per me sono sacri e inviolabili...».

Ma nonostante il dispiacere della vigilessa, ormai “la frittata era fatta” e la rete, con la foto a testimoniare, non perdona.,.. Un caso simile era capitato qualche mese fa e anche in quell’occasione era stata una dipendente comunale a parcheggiare la Punto del Comune davanti all’ex Cassa malati. E in quell’occasione la donna aveva chiesto scusa.













Scuola & Ricerca

In primo piano