il terremoto

Rossi: "Trentini pronti a partire per aiutare il Nepal"

Il governatore trentino: ci stiamo organizzando tramite le nostre associazioni che già lavorano là da anni



TRENTO. «Il Trentino si sta organizzando per aiutare il Nepal tramite le associazioni trentine che già lavorano là da anni. Stiamo pensando anche di organizzare attraverso queste una raccolta fondi e saranno il nostro punto di riferimento per gli aiuti che serviranno anche dopo, per la ricostruzione». Così il presidente della Provincia Autonoma di Trento, Ugo Rossi, a proposito del sisma in Nepal che ha provocato migliaia di morti, e in cui sono deceduti anche i tre alpinisti trentini Renzo Benedetti, Oskar Piazza e Marco Pojer.

«Stiamo anche cercando di capire - ha aggiunto Rossi - se nel contingente nazionale ci saranno delle persone del soccorso alpino Trentino, che potrebbero darci anche un supporto importante per le persone della nostra comunità che abbiamo perso nel terremoto».

Un minuto di silenzio e una preghiera hanno seguito intanto a Trento il taglio del nastro della nuova sede del Gruppo Itas, dove con Rossi è stato presente il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, insieme alle autorità locali.













Scuola & Ricerca

In primo piano