Rossi: «Gesto vile, solidarietà alla polizia municipale»

TRENTO. «Fatti di questo genere vanno sempre condannati. Se avvengono in una comunità come la nostra, dove la tolleranza e il rispetto appartengono al nostro stesso Dna, la condanna deve essere...



TRENTO. «Fatti di questo genere vanno sempre condannati. Se avvengono in una comunità come la nostra, dove la tolleranza e il rispetto appartengono al nostro stesso Dna, la condanna deve essere ancora più dura».

Sono state queste le parole usate dal governatore del Trentino, Ugo Rossi, nell’apprendere del rinvenimento delle bombe molotov presso il magazzino della polizia municipale in via Maccani a Trento.

Un episodio che il Presidente definisce senza mezzi termini «un gesto vile che deve essere condannato duramente». Dopo le parole di ferma condanna, la solidarietà alla polizia municipale della città, bersaglio dell’azione.

«Desidero esprimere - aggiunge Rossi poco dopo aver appreso dei gravi fatti di via Maccani- anche a nome di tutta la Giunta e, sono certo, dei nostri cittadini, completa solidarietà nei confronti del corpo di polizia municipale del capoluogo e piena fiducia negli inquirenti impegnati a scoprire i responsabili di questo vile gesto». Anche il mondo della politica attende l’esito delle indagini delle forze dell’ordine.













Scuola & Ricerca

In primo piano