televisione

Romeo e Giulietta, la fiction su Canale 5

Finalmente in onda il film girato negli scenari dei castelli trentini con Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci



TRENTO. Il 3 e il 5 dicembre andrà in onda in prima serata su Canale 5 la fiction “Romeo e Giulietta”, prodotta da Lux Vide per Mediaset, in coproduzione internazionale con la spagnola Telecinco e la tedesca Betafilm, che la Trentino Film Commission ha sostenuto con un contributo di 160 mila Euro.

Romeo e Giulietta, domani la fiction su Canale 5

Finalmente in onda il film girato negli scenari dei castelli trentini con Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci - LEGGI L'ARTICOLO

Grazie alla nuova ambientazione dell’opera di Shakespeare, voluta dalla produzione, la fiction ha potuto sfruttare la grande varietà di castelli del Trentino, Castel Toblino, Castel Thun, Castel Campo e il Castello del Buonconsiglio oltre alle numerose altre location, come piazza Duomo a Trento e la chiesa di San Lorenzo, che hanno ospitato la troupe durante le sette settimane di permanenza sul territorio.

La miniserie in due puntate è diretta da Riccardo Donna e vanta un cast internazionale tra cui i protagonisti Alessandra Mastronardi nei panni di Giulietta e lo spagnolo Martiño Rivas in quelli di Romeo, il tedesco Ken Duken nel ruolo di Mercuzio e Elena Sofia Ricci in quello della balia di Giulietta.













Scuola & Ricerca

In primo piano