Riaperto dalla Famiglia il punto vendita di Cinte

La Coop di Castello aveva chiuso la vecchia filiale angusta e poco accessibile Il presidente: «Un investimento importante a servizio di una piccola comunità»


di Silvia fattore


CINTE TESINO. Ha aperto ieri la nuova filiale di Cinte della Famiglia Cooperativa di Castello Tesino. Costatata circa 150.000 euro, ha una superficie commerciale di 60 metri quadri e contiene tutto ciò che può servire a un negozio di servizio. Un vero e proprio investimento che guarda al futuro della valle.

«E' stata una scelta coraggiosa investire risorse umane e finanziare in una piccola comunità montana come quella di Cinte, specie in un momento di crisi così profonda. Ma noi come amministrazione e la direttrice Marisa Zampiero, crediamo nelle potenzialità del paese e nell'importanza di offrire un buon servizio e speriamo che anche gli abitanti di Cinte possano riconoscere il nostro sforzo», spiega il presidente della cooperativa Paolo Zampiero.

Un negozio a Cinte della Cooperativa c'era già, ma il locale era piuttosto piccolo e obsoleto, senza contare che all'entrata presentava dei gradini che per i clienti più anziani erano diventati un autentico problema.

«C'era anche la possibilità di fare delle migliorie, ma abbiamo optato per una scelta più radicale anche per dare un segnale forte alla popolazione», spiega sempre Zampiero.

La strada intrapresa dal consiglio negli ultimi tre anni in generale ha visto un radicale cambiamento.

«Abbiamo reso più moderna la sede, rendendola quindi molto più efficiente, e abbiamo fatto anche dei lavori nella filiale di Castello Tesino, dove siamo riusciti ad ottimizzare gli spazi e a potenziare il reparto del fresco. A questo punto il nostro prossimo obiettivo sarà la filiale di Pieve per la quale si sta già pensando ad un nuovo locale che sia grande dai 300 ai 400 metri e che possa diventare un piccolo supermercato della conca del Tesino. Certo, fino ad ora abbiamo affrontato molte spese in questi ultimi tre anni, ma siamo convinti che ne valga la pena e che alla fine si avrà un riscontro economico, perché se si vuole aumentare il fatturato bisogna anche essere in grado di offrire un buon servizio alla clientela, e i primi frutti gli stiamo già raccogliendo adesso».

Dato le temperature basse di questi giorni il consiglio ha deciso di spostare l'inaugurazione della nuova filiale a primavera, «quando, in accordo con l'amministrazione comunale, organizzeremo una festa nel nuovo tendone del paese, in cui sarà invitata tutta la popolazione della conca del Tesino».

I lavori della struttura erano iniziati in aprile dopo che il consiglio aveva deciso di acquistare il locale in piazza che una volta era un negozio di frutta e verdura. La nuova responsabile del punto vendita sarà Marica Daprai.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano