microcriminalità

Rapina e scippo in centro a Trento, aggredite due donne: arrestato un 39enne

I due episodi a mezz’ora di distanza in vicolo del Vo’ e via delle Orne. I carabinieri hanno fermato l’uomo in via Belenzani



TRENTO.  Prima ha strappato una borsetta a una ragazza in Vicolo del Vo’, mezz’ora dopo ha aggredito un’altra donna in via delle Orne, rubandole la borsetta e scaraventandola a terra. Un 39enne, italiano, con precedenti, è stato arrestato ieri sera (22 febbraio) dai carabinieri per scippo e rapina in centro storico a Trento.

Erano circa le 20 in Vicolo del Vo’: l’uomo ha strappato di dosso ad una ragazza la borsetta che portava a tracolla dileguandosi per le vie cittadine e dopo circa mezz’ora ha assalito un’altra donna in via delle Orne, ma in questo caso la vittima che ha cercato di resistere, è stata scaraventata a terra e trascinata per alcuni metri.

Dopo pochi minuti da quest’ultimo episodio, i Carabinieri, che si erano già portati in zona a seguito dell’allarme scattato dopo il primo evento, hanno individuato il 39enne in via Belenzani, anche grazie alla collaborazione dei cittadini, e lo hanno arrestato.

La prima borsa rubata è stata recuperata poco distante, nei pressi di un bar dove era stata gettata a terra dopo essere stata rovistata, mentre la seconda è stata rinvenuta ancora addosso all’uomo al momento dell’arresto.

La refurtiva recuperata è stata riconsegnata alle due donne.

L’uomo questa mattina è comparso dinanzi al giudice che ne ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare della custodia in carcere.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera