Formazione

Professioni sanitarie, borse di studio per specializzandi al primo anno

Il bando è rivolto ai laureati in biologia, farmacia, fisica, medicina veterinaria, psicologia e odontoiatria che accedono al primo anno di una scuola di specializzazione



TRENTO. Un bando di concorso per la concessione di contributi per i laureati in biologia, farmacia, fisica, medicina veterinaria, psicologia e odontoiatria che accedono al primo anno di una scuola di specializzazione. Lo ha stabilito - si legge in un comunicato - la Giunta provinciale di Trento, su indicazione dell'assessore alla salute, politiche sociali e cooperazione, Mario Tonina.

L'importo massimo annuo del contributo è pari a 11.580 euro a fronte di 1.500 ore di formazione. Per beneficiare della borsa di studio, il soggetto richiedente deve essere residente in provincia di Trento almeno dal 1/o novembre 2023, essere ammesso nell'anno formativo 2023-24 al primo anno di corso di una delle scuole di specializzazione universitarie o istituti di specializzazione in psicoterapia abilitati, che consentono l'accesso al profilo professionale afferente alle discipline indicate, essere in possesso, se prevista, dell'abilitazione all'esercizio professionale e non esercitare attività professionali in strutture sanitarie con rapporto a tempo indeterminato.

I contributi disponibili sono dodici, suddivisi in due per biologia, due per farmacia, due per fisica, due per medicina veterinaria, due per psicologia e due per odontoiatria. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti