L’ INIZIATIVA 

«Porte aperte ai laboratori» Le iscrizioni scadono oggi

TRENTO. Cè tempo fino a oggi, 20 novembre, per iscriversi online per partecipare alle due giornate “Porte aperte ai Laboratori di ricerca”, una presso le strutture di Rovereto e Mattarello (29...



TRENTO. Cè tempo fino a oggi, 20 novembre, per iscriversi online per partecipare alle due giornate “Porte aperte ai Laboratori di ricerca”, una presso le strutture di Rovereto e Mattarello (29 novembre) e una presso i Dipartimenti del “Polo Collina” a Povo e Mesiano (1 dicembre), durante le quali i visitatori saranno guidati all’interno dei centri di ricerca.

Le visite sono state pensate dopo l’Assemblea di Ateneo, che si è svolta lo scorso 21 giungo, che ha avuto ad oggetto il tema “Salute e sanità” e che ha suscitato grande interesse. Negli incontri preparatori e durante l’Assemblea sono stati presentati studi e ricerche condotti dai Dipartimenti e Centri dell’Università.

Da qui l’idea di aprire le porte dei laboratori per dare alla cittadinanza l’opportunità di visitare queste strutture e toccare con mano, anche attraverso dimostrazioni pratiche ed esperienze interattive, i risultati ottenuti dalla ricerca del nostro Ateneo. Nessuna iscrizione è richiesta per i seminari "Nuove sfide e opportunità per la salute e la sanità" (30 novembre) e "La malattia di Alzheimer e le altre demenze. Le decisioni di fine vita.” (5 dicembre).

(m.b)













Scuola & Ricerca

In primo piano