villamontagna 

Pink Floyd: concerto tributo Domenica alle cave di Pila

VILLAMONTAGNA. Domenica, con inizio della festa enogastronomica alle 19, va in scena alle cave di Pila di Villamontagna un tributo ai Pink Floyd. Si tratta di un progetto nato circa un anno fa, “per...



VILLAMONTAGNA. Domenica, con inizio della festa enogastronomica alle 19, va in scena alle cave di Pila di Villamontagna un tributo ai Pink Floyd.

Si tratta di un progetto nato circa un anno fa, “per colpa” di una grande passione, quella per il mitico gruppo inglese da parte di Mauro Arnoldi, chitarrista e Fausto Dauriz presidente dell’Apos Orchestra Fuoritempo. Ci si è chiesti come sarebbe stato fondere le capacità e l’Apos; impatto corale di un’orchestra con le sonorità di un gruppo rock e così è nato questo evento. «Ho contattato vari musicisti locali interessati alla cosa – spiega Mauro Arnoldi- e ci siamo dati da fare. La parte rock si è piano piano formata ed ora conta di 9 componenti: Enrico De Bertolini alla voce, Mauro Mariz tastiere, Mauro Arnoldi chitarra, Andrea Rudari chitarra, Manuel Loss basso, Davide Pontalti batteria, Odille Berloffa corista, Adriana Decarli corista, Andrea Vezzoli, sax. L’Apos orchestra Fuoritempo, diretta dal maestro Sebastiano De Salvo, ha cominciato a provare le parti orchestrali; successivamente si è aggiunto al progetto il Coro Polifonico Emerald diretto dal maestro Michele Weiss. Tra i brani che verranno proposti spicca la meravigliosa suite “Atom heart mother”, eseguibile solo con orchestra e coro. Gli altri brani proposti spaziano dal periodo di “The dark side of the moon” fino alle ultime produzioni e saranno eseguiti in parte dal solo gruppo rock ed in parte da orchestra e corale. Un grazie per l’Apos che ha curato l’organizzazione logistica dell’evento e naturalmente al Gruppo giovani ed al Comitato carnevale di Villamontagna. L’apertura della manifestazione con servizio bar e cucina è dalle ore 19, l’inizio del concerto è programmato per le ore 20.30, ingresso gratuito». Cresce l’attesa, dunque, per questo progetto corale, che vede protagonisti l' “Orchestra Fuoritempo”, il “Coro Emerald”e “Out of memory rock band”, in collaborazione con il Gruppo Giovani Villamontagna e il Comitato Carnevale Villamontagna. Un evento curato nei minimi dettagli, a partire dallo scenario: una domenica in musica e spettacolo alle cave storiche di Pila (Villamontagna) per un concerto tributo ai Pink Floyd.(c.l.)















Scuola & Ricerca

In primo piano