allarme criminalità

Pietramurata, trova i ladri in casa gli tirano un pugno e scappano

La famiglia Trenti stava rientrando dalla “Festa dei nonni” quando ha trovato la porta forzata. Il figlio Alessandro è stato aggredito dal criminale: non aveva rubato nulla ma è riuscito a fuggire


di Gianluca Marcolini


DRO. Quello che doveva essere l'ennesimo furto in casa da consegnare alle cronache locali si è invece trasformato in un'aggressione che ha provocato il ferimento di un uomo che adesso è ricoverato al Santa Chiara per le conseguenze di un forte colpo rimediato in volto. È successo ieri pomeriggio, poco dopo le 15.30, a Pietramurata, in un'abitazione in via Borgo Nuovo.

Protagonista di questa brutta esperienza la famiglia Trenti che al rientro a casa si è imbattuta in un ladro a caccia di valori. Il malvivente, per aprirsi la via di fuga, ha aggredito il figlio dei proprietari colpendolo con un pugno alla mandibola, poi ha rifilato uno spintone alla mamma e quindi si è dato alla fuga passando per le vicine campagne o nel bosco.

Ad avere la peggio, come detto, è stato Alessandro Trenti che ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale del capoluogo. Tutto è avvenuto nel giro di pochi istanti e la concitazione del momento, tra le urla e il parapiglia, non ha permesso ai Trenti di vedere bene il volto del malvivente. Di sicuro è un uomo dotato di una forza considerevole. I carabinieri, avvisati nel giro di qualche minuto, si sono messi subito a perlustrare la zona ma le ricerche non hanno dato esito.

Angelico Trenti, la moglie – ieri sera ancora molto scossa – e il figlio Alessandro (che abita per conto proprio), stavano rientrando a casa dopo esser stati alla festa dei nonni organizzata in paese. Con loro c'erano anche altri familiari, bimbi compresi.

Si sono accorti immediatamente che la porta secondaria era stata forzata e così il figlio è salito velocemente di sopra, in camera, ma sulle scale si è trovato di fronte il ladro, che non era ancora riuscito a rubare alcunché.

A quel punto, vistosi in trappola e dopo aver tentato di uscire dalla finestra del bagno, l’uomo ha deciso di aprirsi la strada nella maniera più stupida e pericolosa, aggredendo i padroni di casa, per poi darsela a gambe levate uscendo da dove era entrato. Non è la prima volta che i Trenti subiscono la visita dei ladri e non è escluso che possa trattarsi dello stesso criminale.













Scuola & Ricerca

In primo piano