Picchia i genitori, allontanato da casa

Era convinto che i due anziani lo avessero fatto diventare impotente



TRENTO. Andavano sempre più spesso all'ospedale. Due anziani si presentavano con ferite ed ecchimosi di varia natura. Per molto tempo, non hanno avuto il coraggio di dire che non erano incidenti domestici. Poi non ce l'hanno fatta più e hanno detto che a picchiarli era il figlio quarantenne. Per questo, il gip Carlo Ancona ha firmato un ordine di allontanamento da casa dell'uomo che non potrà avvicinarsi ai genitori. L'ordinanza è stata eseguita nei giorni scorsi dai carabinieri della compagnia di Trento.

I fatti si sono svolti in un paese alle porte del capoluogo. L'uomo è figlio di un professionista e già da molto tempo ha dato segni di insofferenza. L'uomo, che non ha un proprio lavoro, dava la colpa ai genitori del fatto di essere impotente. Non si sa in base a quale congettura. Fatto sta che, per l'uomo, i suoi genitori sarebbero la causa di tutti i suoi guai. Per questo motivo, li avrebbe picchiati a più riprese. Secondo quanto accertato dai carabinieri, la vita dei due anziani sarebbe diventata un inferno. Ogni pretesto era buono per picchiare i due poveretti.

Per l'uomo i genitori erano la causa di ogni suo guaio. Così li picchiava. I due anziani per anni hanno cercato di tacere. All'ospedale cercavano di spiegare quelle ecchimosi, quei nasi rotti, con banali incidenti domestici. Poi, però, si sono resi conto che questo atteggiamento non faceva altro che aumentare la furia del figlio. Così hanno cercato di portarlo sulla strada della ragione. Non c'è stato nulla da fare. L'uomo continuava a picchiarli come se niente fosse. Così i suoi genitori lo hanno denunciato.

I carabinieri hanno raccolto il loro racconto, ma anche quello di vicini e parenti. Poi, gli investigatori hanno anche raccolto le cartelle mediche dei due anziani. Il gip ha deciso l'ordine di allontanamento da casa. L'uomo così dovrà vivere lontano dai suoi genitori. L'uomo in questa fase potrà vivere in una seconda casa di proprietà della sua famiglia. La speranza è che capisca che i suoi genitori non hanno alcun ruolo nei suoi guai fisici. Il giudice ritiene che l'ordine di allontanamento possa essere una misura cautelare sufficiente per assicurare la difesa dell'incolumità degli anziani genitori. Adesso l'uomo dovrà comparire davanti al giudice per l'interrogatorio di garanzia e potrà difendersi.













Scuola & Ricerca

In primo piano