san michele all’adige

Per la Sagra di Primavera fiera, mostre e molto altro

SAN MICHELE ALL'ADIGE. Domenica 15 marzo si terrà la tradizionale Sagra di Primavera. Come ogni anno San Michele si prepara ad ospitare le bancarelle che occuperanno le vie del paese accanto agli...



SAN MICHELE ALL'ADIGE. Domenica 15 marzo si terrà la tradizionale Sagra di Primavera. Come ogni anno San Michele si prepara ad ospitare le bancarelle che occuperanno le vie del paese accanto agli stand delle associazioni locali. Non mancheranno lo spaccio del Gruppo Alpini, lo stand dei Carabinieri in Congedo, uno spazio dedicato ai bambini a cura dell’associazione “Incontriamoci all’Oratorio”, il luna park davanti il municipio e il “Vaso della Fortuna” all'oratorio organizzato dalla parrocchia a cui si aggiunge quest'anno il concerto in piazza a cura dei “Koeningsberger Musicanten”.

Visto il successo ottenuto l'anno scorso, la Pro Loco e l'assessorato alla cultura ripropongono il mercatino dell'associazione “Hobbisti del Trentino” con una ventina di bancarelle in via Roma. Nella stessa via troveranno spazio la mostra della locale sezione Sat sulla “Storia dell'Alpinismo” e lo spazio dei dolci dell'associazione “La Formica” in sala Stocker. In municipio, nella sede dei vigili del fuoco sarà possibile incontrare i volontari dell'Avis che allestiranno uno sportello informativo, mentre nella sala polifunzionale sarà visitabile la mostra “Di terra e di acqua”, curata da Elisa Zeni, che verrà inaugurata il 7 marzo alle 20.30 con la partecipazione dell'associazione locale “Circolo Alberti”.

Sabato 14 marzo e la stessa domenica della “Sagra di Primavera” la Pro Loco mette in scena il tradizionale “campanò” dalla torre del campanile della chiesa di San Michele Arcangelo a partire dalle 13.30.

«Come assessore non posso che essere entusiasta nel vedere accanto alla tradizionale fiera delle bancarelle gli eventi organizzati dalla Pro Loco e da tutte le associazioni paesane – ha commentato l'assessore alla cultura Nicola Chistè. - Sperando in una bella giornata volevo segnalare che il giorno della sagra saranno messi a disposizione i parcheggi della Fondazione Mach e per l'occasione saranno aperti i servizi igienici pubblici del parco di via Tamanini e del municipio». (m.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano