Pannolini raccolti e «scaricati» in Comune

Al grido “Raccogliamo pannolini usati per dire basta a tariffe contro i bambini e contro la famiglia”, il consigliere comunale della Civica per Trento Claudio Cia è tornato ieri in azione



TRENTO. Al grido “Raccogliamo pannolini usati per dire basta a tariffe contro i bambini e contro la famiglia”, il consigliere comunale della Civica per Trento Claudio Cia è tornato ieri in azione con un’iniziativa di sensibilizzazione sul caso. Con lui la collega della Lega Bruna Giuliani.

Ieri pomeriggio dalle ore 15 alle 18 è stato allestito un gazebo per la raccolta di pannolini usati in Piazza Dante, davanti al palazzo della Regione. Il punto è stato scelto per poter essere facilmente raggiungibile anche in automobile. L'obiettivo fondamentale era di raccogliere più pannolini possibile conferiti in sacchetti normali, non quelli verdi della Tares. «Una volta terminata la raccolta sono stati portati davanti all'ingresso di palazzo Geremia - dice Cia - dove vengono prese le decisioni che ricadono poi sulla collettività, in modo da “stimolare”in tutti i sensi l’«amministrazione comunale a considerare che le loro scelte, in materia di raccolta del rifiuto residuo, le pagano i cittadini e in particolare le fasce più esposte a criticità». Cia era stato protagonista anche di una apparizione in consiglio con un sacco pieno di pannoloni usati. Dopo la concessione di nuove agevolazioni per gli anziani che usano i pannoloni, chiede che siano aiutati anche le famiglie con bambini.













Scuola & Ricerca

In primo piano