brunico

Panificio a processo per il pane con le larve

Scoperte da un cittadino di Rovereto dentro uno Schuettelbrot



BOLZANO. È iniziato a Bolzano il processo a carico del titolare di un panificio di Brunico accusato di avere messo in commercio pane contenente larve.

La macabra scoperta è stata fatta dal cliente di un supermercato di Rovereto, dove il pane era arrivato per essere messo in commercio nella grande distribuzione: il cliente ha portato la merce ai Nas di Trento che hanno provveduto alle analisi rinvenendo larve lunghe fino a 7 millimetri.

Davanti al giudice Carla Scheidle, è stato ascoltato un militare dei Nas che ha portato avanti le indagini che hanno permesso di risalire al titolare del panificio. La prossima udienza del processo è stata fissata a gennaio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino