Pace: i 227 sindaci del Trentino in marcia da Trento a Rovereto verso la Campana

I 227 sindaci, ma anche consiglieri, assessori e semplici cittadini il prossimo 21 maggio cammineranno tra Trento a Rovereto. La partenza è prevista da piazza Duomo da dove si raggiungerà la ciclopedonale dell'Adige



TRENTO. Ha lo scopo di promuovere la cultura di pace in Trentino la marcia promossa dal Consorzio dei Comuni con i 227 sindaci, ma anche consiglieri, assessori e semplici cittadini, che il prossimo 21 maggio cammineranno tra Trento a Rovereto.

La partenza è prevista da piazza Duomo da dove si raggiungerà la ciclopedonale dell'Adige per raggiungere Rovereto.

Alle 14 la campana Maria Dolens suonerà 100 rintocchi per ribadire simbolicamente la posizione del Trentino verso la pace. L'iniziativa è condivisa dal Forum trentino per la pace e dalla Fondazione opera campana dei caduti Maria Dolens di Rovereto.

"Vuole essere uno stimolo ulteriore verso azioni concrete e politiche per la cooperazione internazionale della nostra provincia alla pace mondiale" ha detto Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, anche in rappresentanza di Marino Simoni, presidente del consorzio dei comuni.

Per Michele Nardelli, presidente del Forum trentino per la pace "la camminata del 21 maggio è anche un traino verso il 50/o anniversario della marcia per la pace da Perugia ad Assisi", evento previsto il 25 settembre con la presenza di una delegazione del Trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano