METEO

Ondata di freddo sul Trentino, ma non sarà emergenza

Da oggi a mercoledì minime fra i -5 e -10 °C, in quota si arriverà a -20



TRENTO. Freddo intenso sul Trentino nei prossimi giorni, ma al momento nessuna emergenza. Da oggi sulle Alpi è attesa l’irruzione di correnti cicloniche di origine continentale artica molto fredde che determineranno un brusco e sensibile calo delle temperature, almeno fino a mercoledì 28. Da giovedì 1 marzo le temperature, ancora su valori piuttosto bassi, saranno comunque in graduale ripresa. Nella giornata odierna, dunque, cielo perlopiù nuvoloso o molto nuvoloso con nevicate sparse che hanno imbiancato le valli. La neve è scesa anche in città senza però fermarsi al suolo.

Spolverata di neve in città e in montagna

Un lieve manto bianco in attesa del freddo che durerà per tre giorni. Le foto di Trento città (Daniele Panato) e del lago di Piné (Luca Marognoli)

Le temperature a partire dal mattino faranno registrare i valori massimi del giorno e poi saranno in graduale e sensibile calo. Successivamente, lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 il tempo sarà perlopiù soleggiato, ma le temperature saranno piuttosto rigide a tutte le quote. In valle dell’Adige le minime previste, a seconda delle località, potranno essere comprese fra i -5 e -10 °C, mentre le massime sono previste prossime agli 0 °C. In quota i valori previsti saranno molto più rigidi e potranno raggiungere valori indicativi di circa -20 °C.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano