criminalità

Nuovo raid dei ladri del sabato sera a Terlago

Hanno rubato in una casa isolata. Sono entrati da una porta finestra e hanno portato via alcuni gioielli d’oro e due orologi di valore



TERLAGO. I ladri non riposano mai, non vanno mai in ferie. Anzi preferiscono colpire il sabato sera. E’ accaduto di nuovo, questa volta a Terlago. I ladri hanno preso di mira una casa isolata, nel tardo pomeriggio di sabato. I proprietari si erano assentati, ma per poco tempo. Non più di mezzora. Il tempo sufficiente perché uno o più malviventi entrassero nella casa e mettessero tutto a soqquadro alla ricerca di qualsiasi cosa di valore.

Hanno trovato alcuni gioielli e due orologi di valore. Poi se ne sono andati. Al loro arrivo, i proprietari di casa non hanno potuto far altro che constatare il raid dei ladri e verificare quello che mancava, oltre a valutare i danni. Poi hanno chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto in pochi minuti.

Hanno potuto verificare che i ladri hanno forzato una porta finestra che dava sul giardino di casa e poi sono entrati tranquillamente. Non c’era nessun allarme in funzione e non c’erano finestre o porte blindate. Così sono entrati facilmente e hanno rovistato in casa alla velocità della luce. Hanno trovato le poche cose di valore e poi sono spariti. Quello che lascia perplessi è che hanno colpito in una casa isolata.

Sono entrati in azione in un momento in cui non c’era nessuno in casa. Devono essere arrivati sul posto a bordo di un’auto, ma nessuno ha visto niente. Del resto ormai i ladri sono abituati a colpire quasi alla luce del sole. Corrono molti rischi. Il momento che preferiscono è il sabato pomeriggio perché in genere le famiglie escono per fare la spesa. A loro bastano pochi minuti. Entrano nelle case e rovesciano i contenuti di armadi e cassetti. I raid erano ancora più frequenti qualche settimana fa, ma non si sono mai interrotti anche in tempi recenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano