l’allarme alle 22.10

Nuova scossa di terremoto avvertita in Trentino

La terra ha tremato di nuovo in Trentino. Alle 22.10 una scossa è stata avvertita in vari punti della provincia: epicentro in Veneto, magnitudo di 3.7



TRENTO. La terra ha tremato di nuovo in Trentino. Alle 22.10 una scossa è stata avvertita in vari punti della provincia. Da Rovereto a Trento, ma anche in valle del laghi e sull’altipiano di Piné, in tanti hanno avvertito la terra tremare per dei lunghi secondi.

A registrare l’evento diversi sismografi che hanno individuato l’epicentro nella zona a cavallo fra bellunese e Trevigiano, nella zona di Possagno. A quanto pare si è trattato di un terremoto con una magnitudo pari a 3.7 gradi.

E nel giro di pochi minuti sono arrivate le prime chiamate alla centrale operativa dei vigili del fuoco. Telefonate con le quali la gente non voleva - per fortuna - segnalare disagi o problemi ma accertarsi di aver sentito effettivamente una scossa di terremoto e non di aver avuto un’«allucinazione».

Come detto l’epicentro si trova nella zona a cavallo fra le province di Treviso e di Belluno e dalle prime informazioni pare che neppure in Veneto la scossa di terremoto abbia provocato danni alle strutture o feriti.













Scuola & Ricerca

In primo piano