Nuova occupazione grazie a Eurocoating e Metal Working

Pergine, le due aziende hanno ampliato i loro spazi al Bic Accordo con Trentino Sviluppo: garantite 30 assunzioni



PERGINE. Per un’azienda che lascia il Bic di Pergine, raddoppiando spazi e occupati, altre due consolidano la propria presenza. Esce Mimest, dal “Business innovation centre” di viale Dante, diretta nella più ampia sede di Avio, ed ecco altre due aziende già presenti nel Bic chiedere e ottenere da Trentino Sviluppo quegli spazi che si libereranno tra poche settimane. Si tratta di Eurocoating e Metal Working, interessate ad ampliarsi così da poter supportare i propri piani di crescita. La prima, che opera nel settore dei rivestimenti di protesi ortopediche, avrà altri 780 metri quadrati coperti e si impegna a passare da 127 a 150 lavoratori. La seconda, specializzata nella produzione di strutture metalliche e gruppi filtranti, si amplierà su ulteriori 1.150 metri quadrati passando da 23 a 30 occupati. L’intesa è stata siglata dal vicepresidente della Provincia, Alessandro Olivi, dal consigliere delegato di Trentino Sviluppo Sergio Anzelini, dal responsabile operativo di Eurocoating Arturo Sabbioni e dal presidente di Metal Working Alessandro Gardumi.

«Con questa operazione, che interessa tre casi virtuosi, tre belle imprese e i loro progetti di espansione – osserva Olivi - andiamo di fatto a saturare gli spazi nel BIC di Pergine».

Eurocoating nasce nel 1990, per volontà dell'azienda Centro sviluppo materiali di dare seguito all'attività di ricerca su nuovi materiali intrapresa nella sede di Pergine. Insediata nel Bic di Pergine dal 2006, Eurocoating avrà a disposizione 1.340 mq, a fronte degli attuali 560. Nel 2015 il suo giro d’affari è stato pari a 21 milioni di euro e a fine 2016 dovrebbe salire a 23. Più giovane è Metal Working Srl, azienda nata nel 2008 ed operante in due settori di mercato: lo sviluppo, la progettazione e la produzione di gruppi filtranti per la depurazione dell’aria nei processi industriali e la realizzazione di strutture metalliche, quali vani e torri, progettate per ascensori, Ha lavorato per la Stazione Tav di Reggio Emilia, l’Aeroporto di Malpensa, Palazzo Fendi a Roma. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano