Trento

Nigeriano trovato con 80 ovuli nell'intestino

Fermato lunedì pomeriggio alla stazione di Rovereto dagli agenti della Questura di Trento, in collaborazione con la polizia ferroviaria



TRENTO. L'altro ieri, nell'ambito delle azioni contro lo spaccio di stupefacenti, agenti della Squadra mobile di Trento in collaborazione con la Polizia ferroviaria di Rovereto, hanno fermato un nigeriano che era sceso dal treno proveniente da Monaco. E' stato il suo atteggiamento di nervosismo, al momento della richiesta dei documenti, ad insospettire gli agenti. Tanto più che si è messo in relazione con il recente arresto a Trento di una nigeriana trovata con tre chili di cocaina, utilizzando stazioni secondarie. Per questo l'uomo, il quale era in possesso di documenti falsi, è stato sottoposto ad una Tac che ha confermato che aveva ingoiato 80 ovuli, corrispondenti a circa 1 chilo di cocaina.

Marvelous Okhale, questa la sua identità, di 23 anni, risultato in possesso di permesso di soggiorno per motivi di protezione sussidiaria rilasciato nel 2011, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Proseguono, contestualmente, gli accertamenti sui documenti in possesso dell’uomo. Ieri mattina a seguito dell’interrogatorio di garanzia, su richiesta del pm  della Procura di Rovereto, Valerio Giorgio Davico, il gip  Monica Izzo ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata notificata dalla squadra mobile a Marvelous Okhale.













Scuola & Ricerca

In primo piano