Nidi ed autobus, aumenti in arrivo

Il Comune di Trento alle prese con il bilancio 2013: mancano 9,2 milioni di euro, scure sulle spese dei servizi e sulle tariffe



TRENTO. I conti non tornano per le casse del Comune di Trento: per chiudere il bilancio 2013 mancano all’appello 9,2 milioni di euro. L’amministrazione punta a recuperarne una parte tagliando del 10% le spese interne dei servizi, ma sicuramente non basteranno. Il sindaco Andreatta, al termine di una riunione di giunta durata oltre quattro ore, ha annunciato che le tariffe aumenteranno almeno dell’inflazione programmata, e fissata all’1,5% e che per mantenere inalterato il livello dei servizi di trasporto pubblico e degli asili nido, il Comune è pronto ad aumentare il biglietto dell’autobus e la retta massima (di 383 euro) del nido, in questo caso solo per i redditi sopra i 4-5000 euro mensili.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"