Nasce il polo dell'intermediazione Coop Nord Est

Da oggi una nuova polizza assicurativa congiunta tra Rurali, Bcc venete e friulane



TRENTO. Un polo di intermediazione assicurativa del Nord Est di matrice cooperativa è nato con il collocamento, a partire da oggi, agli sportelli delle Casse Rurali trentine e delle Bcc di Veneto e Friuli Venezia Giulia, di una nuova polizza sulla casa destinata alle famiglie, denominata 'Assihome'.

Una nuova società, Assicura Group - è stato annunciato in una conferenza stampa - assorbirà l'attività di Assicura Cooperazione Trentino e delle due società del movimento cooperativo del Veneto e del Friuli specializzate nel comparto assicurativo: Assicra Veneto e Assicura Friuli Venezia Giulia.

Il capitale sociale sarà ripartito tra le tre attuali società assicurative e Cassa Centrale Banca. Principale partner tecnico del progetto sarà Assimoco, società controllata da DZ Bank. Per la linea dei prodotti di bancassicurazione delle Casse Rurali e Banche di credito cooperativo del Nord Est è stato ideato il marchio "Sicuro", che contrassegnerà le polizze dei tre rami: danni, vita e previdenza. La rete di vendita delle polizze "Sicuro" verrà distribuita attraverso 1.200 sportelli di 102 Casse Rurali e Bcc.

Carlo Antiga, presidente di Assicra Veneto, affiancato dal presidente di Assicura Friuli Tiziano Portelli, ha sottolineato come le masse assicurative intermediate dalle tre società del Nord Est ammontino già oggi a 1 miliardo 200 milioni. Per Erman Bona, presidente di Assicura Trentino, "anche attraverso le iniziative di bancassicurazione la cooperazione del Triveneto conferma la sua capacità di raggruppare esperienze e competenze e di innovare". Giorgio Fracalossi, presidente di Cassa Centrale Banca, ha spiegato come il progetto "non sia in contrapposizione con qualcuno e si avvalga della stretta collaborazione di Assimoco, Itas e Bcc Vita e Assicurazioni".













Scuola & Ricerca

In primo piano