televisione

"Mountain heroes", la seconda serie viene girata a Trento

Il docu reality di Dmax riprenderà piloti, i medici e i tecnici del soccorso alpino durante i loro interventi



TRENTO. La base di Trento del Nucleo Elicotteri ospita da alcuni giorni la troupe di "Mountain Heroes", la seconda serie del docu reality, curata da Formasette e Giuma produzioni in collaborazione con Trentino Film Commission, che sarà trasmesso da Dmax, il canale factual del gruppo Discovery.

La prima serie, andata in onda nel 2014, è stata subito un “cult” per quanti sono appassionati di volo e di scene adrenaliniche. Gli “Eroi della montagna” per sei puntate saranno i piloti, i medici e i tecnici del soccorso alpino della base di Mattarello, poco a sud di Trento.

Gli equipaggi verranno ripresi durante le azioni, gli addestramenti, gli innumerevoli controlli delle attrezzature e la verifica maniacale delle procedure. Il territorio trentino, dal Brenta alle Dolomiti, sarà poi l'altro grande protagonista della serie: le bellezze delle montagne nascondono infatti numerose insidie per le operazioni di elisoccorso e l'attenzione a tutti i dettagli è indispensabile per volare in sicurezza in quota.

La troupe si fermerà alla base di Trento per circa un mese, poiché la produzione, curata da Formasette e Giuma produzioni, non può stabilire a priori l'ordine degli eventi. La supervisione è di Zodiak Active, mentre i bolzanini Michele Melani e Gottardo Giatti, sono la ormai collaudata coppia regista-autore che segue i Mountain Heroes fin dalla prima serie.













Scuola & Ricerca

In primo piano