“Mondo donna”, fiera della creatività in novanta stand 

Da oggi l’evento dedicato ai prodotti artigianali al femminile Dal ricamo alla maglia, dal patchwork alla bigiotteria



TRENTO. Da oggi a domenica, nei padiglioni di Trento Expo, in via Briamasco 2, si svolge l’11a edizione di Mondo Donna, fiera dedicata alla creatività. Il mondo “donna” è da sempre il più concreto ed abile nel cercare vie nuove ed alternative, riciclando, rielaborando con tanta fantasia ed abilità oggetti, tessuti, abiti, bijoux e gioielli, decori e complementi per la casa, prodotti artigianali.

La fiera Mondo Donna, che quest’anno ospiterà una novantina di espositori, ideata da Giorgio Lever nel 2013, ritorna per dar vita alla nuova edizione, sempre organizzata dalla Progema di Cesare Bazzanella, Official promoter dell’evento espositivo. Si tratta come sempre e forse più in questa occasione, di una importante e consolidata finestra espositiva per quanti vogliano trovare in mostra ed acquistare articoli e servizi legati al mondo del bricolage e dell’hobbistica, decoro e decoupage, lavoro all’uncinetto e a quello a maglia, lana e feltro, arte del quilt e del patchwork, arazzo e tessuto, sartoria e urban knitting, punto croce e ricamo, senza dimenticare gli accessori di moda e di bellezza, la bigiotteria e le pietre dure, gli accessori per il cake design. Sarà come sempre una proposta a tutto tondo dunque che farà nuovamente sognare le migliaia di visitatrici che nel corso degli anni hanno fatto della manualità creativa, in tutte le sue molteplici sfaccettature, una passione.

Come tradizione della fiera trentina non mancheranno inoltre anche prodotti finiti proposti da esperti artigiani, atelier creativi e workshop con testimonial che della creatività ed abilità hanno fatto tesoro e fortuna. In questa edizione, negli spazi espositivi allestiti a Trento Expo in via Briamasco 2, con la collaborazione dell’Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi, le visitatrici troveranno una novantina di espositori, provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero - Francia, Equador, Germania, Spagna e Polonia - con una forte rappresentanza di aziende regionali, che proporranno le ultime novità del settore della creatività e daranno inoltre la possibilità di partecipare a dimostrazioni e corsi all’interno dei vari stand. L’undicesima edizione di Mondo Donna si svolgerà oggi, domani e domenica 4 novembre a Trento Expo con i seguenti orari di apertura al pubblico: sempre dalle 9.30 alle 18.30.

Per i visitatori sarà a disposizione un ampio parcheggio interno e non mancheranno naturalmente il bar ed il ristorante posti sempre all’interno della fiera; il costo del biglietto d’ingresso è rimasto invariato a 5 euro. A Mondo Donna è riservata l’entrata gratuita fino ai 14 anni non compiuti ed alle persone diversamente abili con il loro accompagnatore. Tutte le info e le illustrazioni sul sito dedicato www.fieramondodonna.it (c.l.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti