Coppa del Mondo

Mondiali, spettacolare Marocco: vola in semifinale tra l'esultanza dei tifosi

Anche la comunità marocchina residente a Trento si è ritrovata per guardare la partita tra Marocco e Portogallo, cominciata oggi pomeriggio (sabato 10 dicembre). La tensione iniziale si è trasformata in pura gioia grazie alla rete di En Nesyri (IL VIDEO)



TRENTO. Nuovo capitolo importantissimo per il Marocco che, dopo la prestazione di oggi (sabato 10 dicembre), vola in semifinale dopo aver battuto 1-0 il Portogallo in questi Mondiali di calcio 2022 targati Qatar.

La comunità marocchina residente a Trento si è ritrovata nella sala della Circoscrizione Oltrefersina, per assistere alla partita dei quarti di finale della loro nazionale contro la “corazzata” Portogallo, orfana in avvio del suo CR7. Tanto il tifo, l'entusiasmo e la partecipazione sin dal canto dell'inno nazionale. All'esterno in via La Clarina, discreta presenza di auto della Polizia e dei Carabinieri. 

Festeggiamenti Marocco

Il momento in cui la comunità marocchina di Trento ha vissuto il goal di testa di En Nesyri, autore del trionfo ai Mondiali 2022 della squadra. Il Marocco infatti scrive la storia: è la prima squadra africana a superare i quarti di finale e volare in semifinale per conquistare la Coppa del Mondo, quest'anno in Qatar

Un goal di testa, a firma di En Nesyri, ha portato il Marocco in vantaggio (al 42esimo minuto di gioco). 

È la prima volta che una nazionale africana va oltre i quarti di finale della Coppa del Mondo. In semifinale il Marocco affronterà la vincente del quarto di finale tra Inghilterra e Francia.













Scuola & Ricerca

In primo piano