trento

Minaccia il vigilante del supermercato con un ago e scappa: arrestato per rapina

E’ successo in Corso Tre Novembre. La fuga è durata pochi minuti, una pattuglia dei carabinieri lo ha bloccato



TRENTO. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato ieri sera (10 marzo) un quarantenne, italiano, già noto alle forze dell’ordine, per tentata rapina in un supermercato di Corso III Novembre.

Dopo aver sottratto alcuni prodotti dagli scaffali, l’uomo ha cercato di allontanarsi ma è stato fermato da un addetto alla vigilanza che aveva notato il suo comportamento sospetto: a questo punto, vistosi scoperto, reagiva violentemente, colpendo la guardia con ripetuti pugni per poi cercare di scappare.

Raggiunto una seconda volta sempre dallo stesso vigilante, l’uomo provava questa volta a fuggire estraendo un ago che aveva con sé e minacciando i presenti di non avvicinarsi, per poi, finalmente, uscire dal supermercato. La sua fuga, tuttavia, è durata pochi secondi: una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto, riuscendo quindi ad intercettare immediatamente l’uomo ancora nei pressi dell’ingresso del negozio.

Alla vista dei militari l’uomo ha provato a fare resistenza ma è stato bloccato e arrestato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera