Maturità, aumentano le lodi

Buone notizie agli esami di maturità che si sono appena conclusi; il 99% dei candidati è stato promosso. In netto miglioramento il numero delle lodi: 23 studenti, 7 in più dello scorso anno



TRENTO. Il 99% dei candidati ha superato l'esame di stato 2010-11 negli istituti superiori del Trentino. In netto miglioramento il numero delle lodi: 23 studenti, 7 in più dello scorso anno. Questi i dati più significativi resi noti dal Dipartimento istruzione, Università e Ricerca della Provincia.

Non hanno superato le prove d'esame 11 studenti dei licei, 26 degli istituti tecnici e 3 dei professionali, complessivamente 40 studenti, pari all'1%. Sul versante dell'eccellenza (fascia dal 91 al 100 e lode) si registra un significativo progresso sia nel numero di studenti che ottengono la lode (23 studenti complessivamente  rispetto ai 16 dello scorso anno) sia nella quota di studenti che si collocano in questa fascia (+ 1%).

Gli ottimi risultati registrati nella fascia dell'eccellenza si collocano in un quadro complessivo in miglioramento, sottolinea il dipartimento istruzione. Se si considera la soglia dell'80/100 come spiartiaque tra la fascia medio-bassa (da 60 a 80) e la fascia  alta (da 81 a 100) si evidenzia, rispetto allo scorso anno, uno spostamento del 2,4 % verso l'alto.













Scuola & Ricerca

In primo piano