Masso sui binari, ferrovia riaperta nel pomeriggio

Vigili del fuoco al lavoro per mettere in sicurezza la parete rocciosa a Serravalle. Prevista una nuova chiusura parziale in mattinata



SERRAVALLE. È stata riaperta nel pomeriggio la linea ferroviaria del Brennero, chiusa da ieri per la caduta di un grosso masso a Serravalle di Ala. Nel frattempo proseguono le operazioni di messa in sicurezza del versante roccioso. Il transito sulla strada statale, sulla comunale e sulla ciclabile rimangono interrotti. Sono comunque presenti delle alternative per il traffico veicolare.

Domani la ferrovia sarà nuovamente chiusa dalle 9.45 alle 11.30 e comunque fino alla conclusione delle operazioni di brillamento dei massi pericolanti, che non è stato possibile rimuovere oggi perché troppo grossi.

Sul posto stanno intervenendo il personale delle Ferrovie dello Stato e della Provincia autonoma di Trento, con una ditta specializzata in disgaggi. Il macigno precipitato, 25-30 metri cubi di volume e un peso di circa 65 tonnellate, era un tetto roccioso sporgente che per effetto del suo stesso peso si è staccato dalla parete.













Scuola & Ricerca

In primo piano