LUCI

Luminarie francesi per il Natale di Trento

È iniziato ieri il montaggio dello spettacolo voluto da Apt, Comune ed esercenti. Luci accese dal 24 novembre all’Epifania



TRENTO. Carezza di Francia, sul Natale della città di Trento. Un tocco che arriva da lontano, omaggia le Alpi e invita tutti a guardare all’insù. Lo hanno fatto in tanti, ieri, quando hanno visto all’opera gli addetti intenti a tessere quello che sarà un grande spettacolo: luminarie bianche e rosse a puntellare vie e piazze della città.

Giochi di luce, firmati Blachere. L’azienda, leader mondiale per creazioni ed installazioni di luci, aveva vinto il bando di gara del “Progetto Luminarie”, un’idea nata lo scorso anno col preciso intento di cambiare il modo di vedere la città. L’arte della casa francese è quella che, tra altri monumenti nazionali e città europee, illumina Parigi, accendendo la Tour Eiffel e gli Champs Elysées, ma anche la prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Un inchino anche a Merano, perché la Blachere vestirà anche la città del Passirio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano