Trento

Lavori in città, possibili disagi per cambio della viabilità

Al via in questi giorni i lavori di rifacimento del manto stradale in via Brennero, a Povo, a Gardolo, a Cognola. Scavi per nuovi servizi a Mattarello e in via Torre Vanga



TRENTO. In via Brennero e via Asiago continuano fino al 17 marzo i lavori di fresatura e bitumatura. Nei giorni di intervento sono previsti restringimenti di carreggiata che seguono l'andamento del cantiere, con chiusura della corsia di marcia in direzione nord, nel tratto compreso tra la rotatoria dei Caduti di Nassiryia e la rotatoria del Bren Center, e della corsia preferenziale per gli autobus in direzione sud, nel tratto compreso tra il civico 230 e via Ambrosi nella fascia oraria dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16.30.

In via Asiago verrà istituito un senso unico alternato nel tratto compreso tra il civico 14 e l'incrocio con via Falzolgher, dalle 8.30 alle 17. Lavori di ripristino della pavimentazione stradale sono in programma nei prossimi giorni a Povo (via Salè, via alla Cascata, piazza Manci, via Resistenza, via Borino), Gardolo (via Marco Pola, piazzale Groff, via 4 Novembre, via Aichner, via dei Masadori, via di Spini, via Monaco) e Cognola (via Anselmi). Gli interventi, la cui conclusione è prevista per il 23 marzo, comporteranno l'istituzione di divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, restringimento di carreggiata e laddove necessario di senso unico alternato nelle zone interessate.

A Mattarello, in via della Torre Franca e in via delle Regole, dal 14 al 23 marzo verranno effettuati gli scavi per la posa di nuova infrastruttura di fibra ottica. Per permettere lo svolgimento dei lavori è previsto, nella fascia oraria compresa tra le 8.15 e le 17.30 e a tratti secondo lo stato d'avanzamento del cantiere, l'istituzione del divieto di transito veicolare nelle vie interessate.

Tra il 14 e il 25 marzo alcuni provvedimenti viabilistici interesseranno anche via Torre Vanga, dove verranno effettuati degli scavi per conto di Set Distribuzione. È previsto il divieto di transito pedonale e il restringimento carreggiata nel tratto compreso tra passaggio Peterlongo e via Alfieri, con chiusura parziale della corsia degli autobus, e il restringimento di carreggiata in corrispondenza dell'incrocio via Torre Vanga, via Torre Verde e via Alfieri, che rimarrà comunque aperto al traffico.













Scuola & Ricerca

In primo piano