alla vela

Ladri mettono a soqquadro l’appartamento e scappano

Sono tornati a casa poco prima delle 20 e si sono trovati davanti le stanze a soqquadro nella zona della Vela



TRENTO. Sono tornati a casa poco prima delle 20 e si sono trovati davanti le stanze a soqquadro. Una «devastazione» provocata dal passaggi dei ladri che hanno approfittato dell’assenza dei padroni di casa per cercare ovunque gioielli e denaro. È successo alla Vela, in via Santissimi Cosma e Damiano per la precisione ed è l’ennesimo furto che viene registrato in città. Ai derubati non è rimasto altro da fare che chiamare le forze dell’ordine e denunciare l’accaduto.

Casa derubata e messa a soqquadro: le foto

I ladri hanno colpito alla Vela di Trento, in via Santissimi Cosma e Damiano. E per cercare denaro e gioielli hanno frugato ovunque anche nei cassetti e negli armadi. I padroni di casa hanno scoperto il furto alle 20, quando sono rientrati nell'appartamento al primo piano (foto Panato) - L'ARTICOLO

La casa presa di mira è al piano terra e i malviventi hanno usato la portafinestra sul retro per entrare nell’alloggio. Forzata la porta, si sono messi alla ricerca di qualsiasi cosa potesse essere «utile» ai loro occhi. E quindi il denaro e i gioielli che nel giro di pochi giorni, se non ipoteticamente anche di poche ore, possono essere trasformati in soldi.

Per «comporre» il bottino hanno guardato ovunque mettendo completamente a soqquadro l’appartamento, rovistando anche nei cassetti. Ed è anche questa violazione della propria intimità che ferisce nei furti in appartamento. Oltre al danno economico.













Scuola & Ricerca

In primo piano