trento

Ladri al Top Center, danni e furto da 40.000 euro: in corso le indagini

Svaligiato il negozio di abbigliamento per bambini Original Marines. Al vaglio i video delle telecamere di sorveglianza, le indagini fanno pensare a un'azione studiata con attenzione



TRENTO. La polizia sta studiando i filmati delle telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica della rapina avvenuta nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 novembre al centro commerciale “Top Center” in Via Brennero a Trento nord.

Dalle prime ricostruzioni, i ladri sono riusciti a introdursi nella struttura nottetempo prendendo di mira il negozio di abbigliamento per bambini “Original Marines”. Dopo aver danneggiato i locali, i malviventi hanno prelevato una cassetta che conteneva circa 40mila euro di incassi.

Al momento non è chiaro se i ladri siano andati a colpo sicuro, ma le indagini fanno ipotizzare un’azione premeditata e accuratamente studiata. La ricostruzione dei fatti, oltre che l’identificazione degli autori del furto e del danneggiamento, sono però complicati dall’assenza di testimoni, e dai pochi filmati a disposizione.

Il furto di venerdì non è il primo nel centro commerciale di Trento nord: poco più di un anno fa, i ladri avevano colpito il ristorante Pappami, rubando del denaro custodito in una cassetta all'interno di un armadietto nella zona riservata al dipendenti. Pare che il responsabile o i responsabili del colpo fossero riusciti ad introdursi all'interno del centro commerciale tra le 5 e le 6 di mattina. Una volta all'interno, avevano setacciato tutti gli armadietti fino a trovare la cassetta con parte degli incassi del giorno precedente, che dovevano essere portati in banca e anche servire per i primi resti nella nuova giornata di lavoro.













Scuola & Ricerca

In primo piano