l’assemblea 

La Sat di Aldeno conferma Enzo Forti alla presidenza

ALDENO. Enzo Forti è stato riconfermato alla presidenza della sezione Sat di Aldeno. Il consiglio direttivo che rimarrà in carica nel prossimo triennio è poi composto dal vicepresidente Simone...



ALDENO. Enzo Forti è stato riconfermato alla presidenza della sezione Sat di Aldeno. Il consiglio direttivo che rimarrà in carica nel prossimo triennio è poi composto dal vicepresidente Simone Spagnolli (responsabile della sentieristica), dalla segretaria e tesoriera Cinzia Bisesti (responsabile del tesseramento) e dai consiglieri con i rispettivi incarichi: Valentina Chistè (attività giovanile e aiuto segreteria), Maria Grazia Cramerotti (sede e biblioteca), Chiara Dallago (comunicazioni e relazioni esterne), Jessica Dallago (attività giovanile), Ermanno Festi (sentieristica e materiale alpinistico) e Remo Paoli (escursioni). Revisori dei conti: Gino Bridi, Silvio Iseppi e Dario Scarpa.

L’assemblea che ha rinnovato, ringiovanendolo, il consiglio direttivo della sezione, è stata presieduta dal componente della giunta centrale della Sat Giorgio Tamanini, il quale ha portato il saluto della presidente Anna Facchini. La relazione morale e sull’attività l’ha fatta il presidente Forti il quale ha ringraziato tutti i componenti del consiglio direttivo che si sono adoperati in questo triennio ed ha auspicato l’entrata di qualche giovane.

Ha ringraziato l’amministrazione comunale sempre attenta e disponibile alle richieste avanzate ed ha ricordato un triennio molto positivo caratterizzato da molte uscite escursionistiche e diverse attività collaborando in modo davvero positivo con gli operatori ed i ragazzi dell’Anffas della Casa Satellite di Aldeno, con i ragazzi dell’Oratorio, con le insegnanti e gli alunni delle Scuole elementari di Aldeno e di Cimone.

“La nostra Sat - ha spiegato il presidente - è composta da 328 soci, un numero importante, consolidato da alcuni anni ma che ambiziosamente vorremmo ancora far crescere, cercando di avvicinare alla frequentazione della montagna un numero sempre maggiore di concittadini. Cercare di far crescere il numero di soci non è un’ambizione fine a se stessa ma è motivata dalla convinzione che andare in montagna, frequentare la montagna è una delle più belle attività per trascorrere il nostro tempo libero”.

Ed ha aggiunto: “Per quanto riguarda il triennio che ci attende, il direttivo auspica sia consolidato quanto di positivo è stato fatto in questi anni, cercando di migliorare in alcuni settori soprattutto invogliando la partecipazione dei giovani alle nostre attività. Spetta a noi proporre iniziative sempre più attrattive, migliorando la comunicazione negli ambiti e nei modi più appropriati. Un altro obiettivo per il triennio è quello di avvicinare ancor più la Sat alle comunità di Cimone e Garniga Terme, partendo dall’idea di un’unica realtà con Aldeno, solo formalmente divisa in tre Comuni”. Il cassiere Gino Bridi ha poi illustrato il bilancio, approvato come la relazione del presidente, dagli 86 soci partecipanti all’assemblea. Relazioni anche da parte di Simone Spagnolli (sentieristica) e di Jessica Dallago (calendario 2019). (g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano