TRENTO

La Lega firma l'atto d'indipendenza del Trentino

Il Carroccio accelera sul fronte delle autonomie dei territori. L'annuncio di Maurizio Fugatti



TRENTO. La Lega Nord accelera sul fronte delle autonomie dei territori, da sempre cavallo di battaglia del Carroccio. Lo fa con la firma di un documento annunciato dal segretario della Lega Nord Trentino, Maurizio Fugatti.

“Questa mattina - scrive Fugatti - i membri del Consiglio nazionale della Lega Nord Trentino, i militanti delegati,il segretario nazionale Maurizio Fugatti e il presidente Alessandro Savoi hanno firmato l'atto costitutivo grazie al quale il Trentino, così come le altre nazioni, divengono territori autonomi e nello specifico un'associazione indipendente. Ora le nazioni avranno un proprio statuto e si gestiranno autonomamente. Un passo importante e molto partecipato che verrà celebrato anche nella giornata di domani sul prato di Pontida”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera